ZERO
PIANO
SALA
LETTURA
SALA
LETTURA
La sala è il primo luogo di accoglienza, dove gli utenti possono soddisfare tutte le richieste di informazioni sui servizi bibliotecari: consultazione, prestito, reference, riproduzioni e stampe. L’angolo relax permette anche di poter leggere serenamente o consultare la bibliografia delle sezioni presenti, AUTORI SALENTINI e PUGLIA.
SALA
STUDIO
SALA
STUDIO
Quì è possibile utilizzare pc portatili personali o da richiedere in prestito, per lavorare in tranquillità o in team. L’accesso a internet e al servizio WiFi è gratuito e la navigazione deve avvenire nel rispetto del regolamento. La sala ospita l’intero patrimonio pregresso della biblioteca, compresi i fondi ERROI, SPONGANO, MOSCO e SPONZIELLO.
ATRIO
POLIFUNZIONALE
ATRIO
POLIFUNZIONALE
Nel grande atrio interno della Biblioteca di Comunità, gli utenti possono prendere parte allo svolgimento di eventi culturali ma anche leggere, studiare e consultare la bibliografia dedicata alla sezione GENERALE, ricca di narrativa e saggistica per adulti.
PRIMO
PIANO
SALA
GIANNI RODARI
SALA
GIANNI RODARI
E’ lo spazio destinato alla fascia d’età 0-7 anni, luogo di attività quali letture e narrazioni, lavoratori e attività didattiche con le scuole. Un angolo morbido per i piccolissimi, tavoli e colori per i più grandi. Quì le sezioni PI, PL e SAPERE, uno spazio ricco di libri, come quelli in tessuto da toccare o pop-up, tutti da scoprire!
SALA
JOANNE ROWLING
SALA
JOANNE ROWLING
Pouf, tavoli e la sezione NARRATIVA BAMBINI: questo è lo spazio dedicato alla fascia d’età 7-12, luogo per giochi e gare di lettura, laboratori e attività didattiche con le scuole.
SALA
RINA DURANTE
SALA
RINA DURANTE
La sala è principalmente dedicata alla fascia d’età che va dai 12 ai 20 anni e i libri delle sezioni NARRATIVA RAGAZZI e YOUNG ADULT spaziano dalla narrativa al fumetto, dalla saggistica ai libri ad alta leggibilità.
SALA
MELICA
SALA
MELICA
La sala è riservata allo svolgimento di eventi culturali, convegni, conferenze, incontri e riunioni, presentazioni, concerti minori ed eventi privati e aziendali che consentano, a chiunque sia interessato, di trovare uno spazio accogliente all’interno del quale siano favorite la socializzazione e lo scambio di idee e saperi su tematiche di interesse vario.